Via Cilla, 16 - Ravenna +39 0544 31071 - 346 94 91 911 studiocasavecchia@gmail.com Dal lunedì al venerdì 09:00-19:00

TRATTAMENTO LESIONI PIGMENTATE

Trattamento macchie solari

 

Le lesioni pigmentate senili e solari sono macchie della pelle che originano con il passare dell’età sulle aree del corpo maggiormente esposte alla luce solare.

La tecnologia Laser Q-Switched è in grado di generare emissioni laser ad impulsi di durata molto breve che interagiscono selettivamente con le macchie della pelle, rimuovendole in modo da offrire risultati efficaci e veloci.

A chi è rivolto?

A persone che presentano macchie cutanee che sono state chiaramente identificate come benigne dal medico

Quanti trattamenti sono necessari?

Questo tipo di trattamento può richiedere da una ad alcune sedute in base alla natura della pigmentazione cutanea.

Quanto dura una seduta?

La durata di ogni seduta è di pochi minuti e dipende in genere dal numero e dall’estensione delle macchie presenti.

Il trattamento è doloroso?

Il trattamento è praticamente indolore, si percepisce solo un leggero pizzicore.

Cosa fare dopo il trattamento?

Dopo il trattamento sarà possibile notare un arrossamento nell’area trattata, che tenderà ad attenuarsi in poche ore. La macchia trattata potrebbe scurirsi per circa una o due settimane. Si dovrà evitare di applicare cosmetici e di bagnare la zona trattata con acqua molto calda per due o tre giorni. Il paziente dovrà proteggere la zona trattata con lo schermo solare per almeno 4-6 settimane dopo il trattamento.

Quali risultati posso aspettarmi?

A seconda della tipologia di macchia trattata, è possibile osservare il miglioramento o la rimozione in tempi variabili da 2 a 4 settimane dopo ogni seduta. Le zone trattate esposte alla luce solare dovranno essere protette adeguatamente per ritardare il formarsi di nuove pigmentazioni.

Come funziona la tecnologia Laser Q-Switched

La tecnologia laser Q-Switched, grazie ad impulsi di durata molto breve che interagiscono selettivamente con le macchie della pelle, offre risultati efficaci e veloci. Il trattamento è selettivo per la melanina. Questo pigmento della pelle è capace di depositarsi in modi diversi, dando origine a macchie diverse. Il raggio laser Q-Switched permette di distruggere il pigmento in modo selettivo, senza danneggiare nessuna struttura circostante.

PRENOTA UN APPUNTAMENTO

Chiama subito lo 0544 31071 oppure il 346 9491911 e prenota un appuntamento nel nostro studio in Via Cilla n.16 a Ravenna.