Via Cilla, 16 - Ravenna +39 0544 31071 - 346 94 91 911 studiocasavecchia@gmail.com Dal lunedì al venerdì 09:00-19:00

MISSION

Lo Studio

Lo studio di Dermatologia e Odontoiatria Clinica (DOC) nasce ufficialmente nel 2021 ma origina dallo studio Dentisti Casavecchia dove il Dott. Piero Casavecchia ha lavorato per più di venti anni insieme alla Dott.ssa Chiara Menghi e a cui si è unita la Dott.ssa Caterina Stinchi, specialista in Dermatologia, dirigente medico di 1° livello presso l’ospedale di Ravenna.

L’esigenza di spazi più ampi e moderni, di sale operatorie dotate dei più moderni comfort e attrezzature, di una sede che fosse facilmente raggiungibile e dove fosse possibile parcheggiare, ha portato alla creazione di questo studio Dermatologico e Odontoiatrico all’avanguardia.

 

Competenza ed esperienza

La competenza e l’esperienza dei professionisti si uniscono ad una squadra di collaboratori, odontoiatri e igienisti dentali, assistenti e segretarie e ad una organizzazione del lavoro basata su anni di esercizio che consentono di offrire ai pazienti servizi e cure di eccellenza.

Dermatologia e Odontoiatria Clinica (DOC) mette al centro il paziente nella sua globalità e la cura della persona che passa attraverso la prevenzione delle malattie della pelle, delle mucose, delle gengive e dei denti.

 

Alta specializzazione

Avere conseguito oltre alla laurea in medicina e chirurgia ed in odontoiatria specializzazioni in prestigiose Università italiane ed estere fa dei professionisti della DOC persone in grado di risolvere anche le situazioni più complicate e di prevenire attraverso una diagnosi precoce problemi gravi.

 

Sicurezza

Lo Studio è stato progettato e costruito con norme anti Covid: il ricambio dell’aria è garantito da un sistema di ventilazione meccanica controllata, un sistema di ventilazione a doppio flusso che garantisce un ricambio costante dell’aria negli ambienti con un dispendio energetico contenuto, grazie al recupero di calore.

Gli spazi sono ampi per rispettare la distanza interpersonale, gli ambienti sono dotati di dispositivi per evitare la diffusione dell’aerosol e il rischio di contagio fra pazienti e operatori.

Gli operatori della DOC, medici, igienisti assistenti e segretarie, sono tutti vaccinati contro il Covid19.

Gli ambulatori sono 6, tutti dotati di nuova strumentazione Made in Italy e certificata secondo le ultime normative:

  • 4 ambulatori odontoiatrici
  • 1 ambulatorio dermatologico
  • 1 sala operatoria completamente dedicata alla chirurgia.