Via Cilla, 16 - Ravenna +39 0544 31071 - 346 94 91 911 studiocasavecchia@gmail.com Dal lunedì al venerdì 09:00-19:00

DIAGNOSTICA

La DOC è dotata dei più avanzati strumenti di diagnosi:

Per l’Odontoiatria

TAC Cone Beam 3D è una moderna metodologia diagnostica che consente di riprodurre sezioni (tomografia) e/o di generare un’immagine tridimensionale delle arcate dentarie per mezzo di radiazioni acquisite da un sensore digitale ed elaborate da un computer.

Attraverso la TAC 3D si possono eseguire in studio gli esami che normalmente venivano eseguiti in ospedale o strutture specializzate senza attesa e con una emissione molto bassa di radiazioni per i denti del giudizio, l’implantologia, le patologie del seno mascellare e dell’Articolazione Temporo Mandibolare.

Per la Dermatologia

Videodermatoscopia, una tecnologia d’avanguardia per la visualizzazione della cute e degli annessi (capelli e unghie) per l’esame dei nei e il riconoscimento precoce dei tumori della pelle, per l’analisi dei capelli, per l’estetica.

Consente la mappatura computerizzata dei nei e, attraverso l’archiviazione digitale, segue l’evoluzione dei nei consentendo di agire precocemente in caso di trasformazioni maligne e di evitare asportazioni inutili di nei benigni.